Regolazione dei processi di auto guarigione Mediante RegMatex
Il Regmatex è uno strumento terapeutico non invasivo utilizzato per la regolazione del riflesso colinergico anti-infiammatorio, della matrice extracellulare e quindi utile per il trattamento dei processi infiammatori cronici localizzati in qualsiasi tessuto o organo.
La sua attività si manifesta grazie alla capacità di ripristinare, mediante l’invio di stimolazioni a bassa frequenza e intensità, le cariche elettriche fisiologiche (calcio, sodio, potassio, magnesio, cloro) ai due lati della membrana extracellulare.
Quando i potenziali di membrana sono fisiologici la cellula e il tessuto a cui appartiene possono riprendere le normali funzioni metaboliche.
Per ottenere questi effetti l’apparecchiatura opera mediante un processo a feedback in tre steps successivi:
Dapprima viene inviato, attraverso alcuni elettrodi applicati su polsi e caviglie, uno stimolo elettrico a bassa intensità (non percepibile).
Il corpo risponde a questo segnale e la risposta viene registrata dal Regmatex che a sua volta rielabora il segnale risultante.
Questo è il nuovo segnale terapeutico che viene nuovamente inviato all’intero organismo attraverso i due elettrodi interrompendo i processi infiammatori in atto, migliorando la risposta ormonale ai fattori di stress e aumentando il metabolismo basale .
Per la buona riuscita del trattamento prima della seduta è necessaria una buona idratazione e l’assunzione di sali di magnesio e potassio.
Il trattamento è molto efficace per il trattamento di:
- Malattie osteo-muscolari croniche
- Sintomi vaghi ed aspecifici (spossatezza, insonnia, disturbi dell’umore, disturbi digestivi ecc…)
- Sindrome da stanchezza cronica
- Malattie croniche del sistema digestivo
- Malattie del metabolismo
- Il numero di sedute è variabile e viene valutato in base alla storia clinica personale e all’esito del test impedenziometrico e del PPG stress Flow.