Rimodellamento chirurgico cuscinetti gambe e addome
Il programma SmartLipoSurgery nasce con l’intento di di trovare una soluzione a due grandi problematiche che si presentavano alla maggior parte delle persone dopo essersi sottoposte ad una liposuzione sulla pancia, sui fianchi o sulle gambe:
- il grasso estratto con l’intervento tendeva a riformarsi facilmente nella maggior parte delle persone.
- l’aumento del rischio di sviluppare malattie croniche nel corso del tempo (insulino – resistenza, malattie del metabolismo, malattie cardiovascolari ecc..) a causa del maggior rischio di aumento del grasso viscerale (come è riportato da diversi studi scientifici pubblicati).
Per questo motivo con i colleghi chirurghi estetici con cui collaboro ormai da anni ci siamo impegnati per trovare una soluzione che fosse efficace nel garantire due cose importanti:
- rendere la liposuzione più “sicura per la salute” cioè ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche.
- ridurre più possibile la tendenza del grasso a riformarsi dopo l’intervento.
Da questa necessità è nato il programma SmartLipoSurgery che oltre a ridurre i depositi di grasso mediante l’intervento chirurgico di lipoaspirazione parallelamente mira soprattutto a ridurre la vera causa scatenante di questi accumuli poco desiderati.
Quindi gli interventi di liposuzione, se non affiancati al trattamento della vera causa responsabile degli accumuli di grasso localizzato, in alcuni casi possono essere accompagnati dal riformarsi del grasso e dall’aumento del rischio di sviluppare malattie croniche (a causa dell’aumento del graso viscerale).
Questo può succedere perchè la vera causa degli accumuli di grasso non è soltanto l’eccesso di calorie ma soprattutto la presenza di “infiammazione cronica di basso grado” a sua volta secondaria all’accumulo progressivo di tossine all’interno dei tessuti e del fegato nel corso degli anni.
Il programma SmartLipoSurgery sfrutta la sinergia tra il percorso disintossicante domiciliare LipoDetox e l’intervento di lipoaspirazione per favorire:
- la riduzione della tendenza del grasso a riformarsi dopo l’intervento
- la riduzione del rischio di sviluppare malattie croniche
- l’eliminazione delle tossine accumulate
- un miglior decorso post – operatorio
Il percorso LipoDetox è il programma domiciliare che aiuta il tuo organismo a rigenerarsi e ad eliminare più facilmente le tossine accumulate. In questo modo è più facile ridurre il rischio di sviluppare grasso viscerale. Tutto questo ti permette di ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche, di far riformare i depositi ed inifne ti permette di migliorare il decorso post-operatorio.
La lipoaspirazione è un intervento di chirurgia estetica semplice e che offre garanzie di assoluta sicurezza. Consiste nell’aspirazione del grasso localizzato mediante una specifica tecnica operatoria.
Le aree solitamente interessate sono:
- la parte laterale dei glutei (peritrocanterica o “culotte de cheval”)
- i fianchi
- l’interno delle cosce
- l’interno delle ginocchia
Come viene effettuato il programma SmartLipoSurgery?
Il programma è un vero e proprio percorso che si conclude con l’intervento di lipoaspirazione.
Questo percorso comprende i seguenti steps:
- Consulenza con il chirurgo estetico per la valutazione esatta della situazione attuale e dei risultati che si possono ottenere. Durante questa visita puoi fare tutte le domende che vuoi.
- Visita medica iniziale con impedenziometria e PPG Stress Flow. La stessa visita viene poi ripetuta dopo 9 giorni al termine della fase intensiva del percorso LipoDetox prima dell’intervento chirurgico. Queste due visite di controllo sono necessarie per valutare l’andamento ed effettuare eventuali correzioni alimentari e terapeutiche per garantire più possibile il miglior risultato nel corso del tempo.
- Percorso LipoDetox di 9 giorni
- Intervento di lipoaspirazione
- Sssistenza a vita